rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, condannati per lesioni due agenti

Picchiarono un pugile in autostrada mentre erano in servizio, condannati a 2 anni di reclusione due agenti vicentini. Il giudice: "Hanno commesso senza dubbio entrambi i reati". Loro ricorreranno in Appello

Secondo il giudice Giuditta Silvestrini del tribunale di Mantova non ci sarebbe alcun dubbio: gli agenti vicentini  L.P. e A. D. il 22 novembre del 2012 hanno picchiato, senza motivo e abusando del loro potere, un 34enne veronese. 

La sentenza, emessa venerdì, condanna i due agenti a due anni e due mesi di reclusione, ma la difesa ha gia annunciato il ricorso in appello. 

Tutto avvenne sulla Autostrada A22 del Brennero, i due agenti si trovavano in automobile con un collaboratore di giustizia quando avrebbero avuto un diverbio per motivi di guida con il conducente di un furgoncino, un ex pugile di Verona. Accostate le machine ne sarebbe scaturita una lite a cui hanno assistito due testimoni che, secondo quanto riportato da il Giornale di Vicenza, racconterebbero due versioni diverse e opposte della stessa vicenda. 

Secondo la versione presentata dall'accusa, e ritenuta  veritiera dal giudice, i due poliziotti avrebbero pestato selvaggiamente l'ex pugile, per poi lasciarlo lungo la strada. 

"Mi ha offeso e poi mi ha colpito allo zigomo con un pugno. - ha raccontato la vittima- Sono caduto a terra e sono stato preso a calci. Poi è arrivato il secondo poliziotto. Anche da lui ho ricevuto dei pugni. Quando se ne sono andati, ho chiamato mio padre e il 113".

La ricostruzione però non convince la difesa che in Appello tenterà di far pesare il referto del pronto soccorso che descriveva la vittima come lucida e senza lividi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, condannati per lesioni due agenti

VicenzaToday è in caricamento