rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Classifica delle province: Vicenza, salita record di 26 posti

Secondo la speciale statistica del Sole 24 Ore, il capoluogo berico fa un balzo in avanti, arrivando al 21 esimo posto. Top ten (8) per "affari e lavoro" ma male divertimenti ed ambiente

E' un dato positivo quello che emerge su Vicenza dalla speciale classifica de Il Sole 24 ore, che ogni anno mette a confronto le province italiane per tenore di vita, servizi e salute, affari e lavoro, ordine pubblico, popolazione e tempo libero.

Il capoluogo berico si piazza al 21esimo posto nella classifica generale, che vede trionfare Bologna, davanti a Bolzano e Belluno. Seconda tra le venete, dopo Treviso, la città del Palladio ha visto però migliorare la suo posizione di ben 26 gradini: di meglio ha fatto solo Lucca, con 33 balzi in avanti.

Secondo quanto rilevato dal giornale di Confindustria, Vicenza spicca in particolare nella categoria "Affari e lavoro", dove raggiunge la top ten nazionale, piazzandosi all'8o posto e staccando nettamente le altre venete.

Le note dolenti, come gli anni precendenti, è il tempo libero e soprattutto l'ambiente: la nostra provincia si piazza in entrambe le categorie a metà classifica, superata per divertimento anche dall'insospettabile Cuneo.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica delle province: Vicenza, salita record di 26 posti

VicenzaToday è in caricamento