rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, centralini in tilt per le feste, centinaia le chiamate al 118

Sono stati tre giorni lunghissimi per gli operatori del 118, centinaia le chiamate al Suem durante il Natale dei vicentini: dal malore in chiesa, ai mal di pancia per gli eccessi del pranzo

Per nulla semplice Il Natale trascorso dagli operatori del 118, solo il 25 dicembre tra le 13 e le 18 centinaia le chiamate d'emergenza che gli operatori del Suem hanno dovuto gestire, situazione per certi versi simile in guardia medica. Alla faccia della crisi, i problemi più numerosi possono essere raccolti sotto l'etichetta: " malori da abbuffata", tanti, infatti, i vicentini che dal tavolo si sono alzati con un ml di pancia esagerato come le pietanze appena ingurgitare. 

Le fatiche per il 118 erano già iniziate durante la mattinata, come riportato da il Giornale di Vicenza, sono stati una decina gli interventi durante l'orario delle messe. Chiese calde e affollate, l'emozione del momento, e uno sbalzo termico tra fuori e dentro di notevole intensità le cause maggiori dei disturbi. Solo in un caso, però, il paziente è stato trasportato al pronto soccorso. 

Nel pomeriggio, poi, la corsa alla lavanda gastrica dopo gli eccessi della tavola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, centralini in tilt per le feste, centinaia le chiamate al 118

VicenzaToday è in caricamento