rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, Cassingena pagò i danni del "boss" a un cliente picchiato

E' fuggito dopo essere stato scoperto alla cassa del supermercato con un pezzo di formaggio nelle mutande. Il temuto capo del racket dell'elemosina di piazza Matteotti si dedica anche ai furti, come testimonia un lettore: "Mi ha colpito e sputato addosso, ma il signor Cassingena ha pagato la tintoria"

Il "Boss", della banda che si divide i soldi dell'elemosina in piazza Matteotti è ben conosciuto dalle forze dell'ordine ma anche dai negozianti della zona. Risale a qualche tempo fa un episodio che lo vede come protagonista assieme ad un lettore di Vicenzatoday e a Sergio Cassingena, che era proprietario di una catena di supermercati.

Teatro della vicenda è stato il supermercato Sisa-Quick di largo Goethe, a due passi dal Teatro Olimpico. E. M. H. queste le iniziali del marocchino considerato a capo della banda di piazza Matteotti, venne scoperto a rubare da E.M., che racconta: "L'ho beccato mentre si metteva nelle mutande un bel pezzo di formaggio Grana Reggiano e quindi l'ho detto alla cassiera. Lei, quando l'uomo è arrivato per pagare una birra, gli ha detto che era stato visto rubare, fatto che ha trovato subito conferma, visto che il formaggio è uscito dal fondo dei pantaloni sul pavimento, proprio in quel momento!".

La reazione del mascalzone fu violenta: prima di fuggire diede un pungo in faccia al vicentino e gli sputò addosso. Segnalato l'episodio alle forze dell'ordine, non fu possibile recuperare il filmato delle telecamere interne e non se ne fece nulla.

E' particolare l'epilogo della vicenda: l'uomo che affrontò il "boss" di piazza Matteotti ricevette le scuse dall'amministratore della catena di supermercati in persona, Sergio Cassingena: "Saputo cosa era successo, mi pregò di portare la giacca in pelle a pulire dallo sputo a sue spese e mi regalò anche la colomba che avevo comprato. Ci ha perso più lui che io - conclude il lettore con una battuta - Però gli ho fatto recuperare il formaggio!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Cassingena pagò i danni del "boss" a un cliente picchiato

VicenzaToday è in caricamento