rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza capitale mondiale del natural body building

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Duecento atleti provenienti da tutto il mondo, sedici categorie in gara, e in palio il titolo mondiale della federazione sportiva internazionale UIBBN (Union Internationale de Body Building Naturel). Sono questi i numeri del campionato mondiale che venerdì 14 e sabato 15 novembre 2014 farà tappa a Vicenza, dove si sfideranno gli atleti più promettenti del body building natural internazionale.
L'evento è organizzato dalle federazioni UIBBN (Union Internationale de Body Building Naturel) e AINBB (Associazione Italiana Natural Body Building), e con il patrocinio di ACSE Italia (Associazione Cultura e Sport per l'Europa).
Il mondiale di Vicenza rappresenta l'occasione per rilanciare l'impegno degli organizzatori e degli atleti che credono in questo sport, e per puntare i riflettori su una disciplina sana e libera dal doping. È questo infatti il valore principale che sta alla base del culturismo promosso dalle federazioni UIBBN e AINBB. A tale proposito viene applicato un severo regolamento contro l'uso di sostanze dopanti, con rigidi controlli precedenti e successivi la competizione sportiva.
La manifestazione sarà un pittoresco "melting pot di muscoli", che coinvolgerà quindici nazioni. Oltre all'Italia, paese ospitante, prenderanno parte alla gara atleti provenienti da: Irlanda, Inghilterra, Stati Uniti, Belgio, Spagna, Slovacchia, Turchia, Francia, Sud Africa, Germania, Slovenia, Algeria, Marocco, Camerun. La giuria sarà composta da una delegazione internazionale di giudici, che valuterà la definizione, la simmetria e l'equilibrio muscolare, nonché l'armonia nella realizzazione della routine coreografica.
Nella giornata di venerdì 14 novembre verrà effettuata la pesatura degli atleti presso l'Alfa Hotel mentre la competizione si svolgerà sabato 15 novembre presso la Sala Palladio della Fiera di Vicenza e si articolerà in due momenti. Alle ore 9:00 si terrà il pregara, che consiste in una prima selezione degli atleti: questa fase consentirà ai giudici di scegliere 6 finalisti per ciascuna categoria, i quali si sfideranno dalle ore 16:00, quando si svolgerà la gara che designerà i vincitori. Le categorie sono quindici, formulate in base ad altezza, peso, età e sesso (due categorie sono riservate alle donne).

Per informazioni:
AINBB - Associazione Italiana Natural Body Building Tel. 0444/694790 web: www.ainbb.net e-mail: info[at]ainbb.net
Ufficio stampa (per fotografie, interviste e accrediti stampa) Visentin Thomas Tel. 331 8725841 e-mail: vis.tho@tiscali.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza capitale mondiale del natural body building

VicenzaToday è in caricamento