rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vicenza, rissa nel condominio per il cane: spunta un bastone e una mezzaluna da cucina

Ben cinque persone coinvolte in un diverbio che si stava per trasformare in un duello con armi improprie

Notte calda e nervosa in via Bellavitis, quartiere est della città. Una rissa scoppiata tra gli inquilini di due appartamenti dei un condominio ha richiesto l'intervento della polizia perché dopo le parole era spuntato un bastone e una mezzaluna da cucina nelle mani di qualcuno.

È da poco passata la mezzanotte quando una famiglia, composta da un 55enne italiano, la figlia 23enne e la compagna ucraina di 37 anni, che abita al primo piano del condomino sente delle urla provenire dall'appartamento di sotto. Lì vive un italiano 24enne e un marocchino di 48 anni.

Da quanto ricostruito dagli agenti della questura, l'italiano ha dato di matto perché infastidito dall'abbaiare del cagnolino della famiglia, cercando poi di arrampicarsi sul terrazzino dell'appartamento sopra con in mano una mezzaluna da cucina. La famiglia, terrorizzata, ha cercato di riprendere senza riuscirci la scena con il cellulare e ha quindi chiamato le volanti.

All'arrivo degli agenti gli animi si sono calmati ma a quel punto ecco che dal vialetto di entrata al condominio arriva un giovane con in mano una mazza da 60 centimetri che si avvicina minaccioso urlando: "Te la faccio pagare". A quel punto i poliziotti intervengono, disarmando l'esagitato e risolvendo il colpo di scena: il ragazzo è un 26enne, fidanzato con la figlia del 55enne italiano, che è accorso in difesa della famiglia chiamato proprio dalla ragazza.

Per lui è scattata la denuncia per porto abusivo di oggetti atti a offendere mentre per gli altri protagonisti la procedura è eventualmente della querela di parte. Sia il marocchino che il suo coinquilino 24enne hanno infatti negato che quest'ultimo abbia mai impugnato la mezzaluna e si sia arrampicato sul terrazzino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, rissa nel condominio per il cane: spunta un bastone e una mezzaluna da cucina

VicenzaToday è in caricamento