rotate-mobile
Cronaca San Bortolo / Via Cricoli

Vicenza, campo nomadi: al via i lavori per quello provvisorio, ma è polemica

Primi movimenti nel terreno dove verranno ospitate le famiglie sinti del campo di viale Cricoli, durante i lavori di ristrutturazione. Stanziati dallo Stato 280mila euro, ma le bellette continuano a non essere pagate

Al via i lavori per il campo nomadi provvisorio, necessario per ospitare le famiglie sinti durante la bonifica e la ristrutturazione di quello di viale Cricoli. Dopo mesi di polemiche roventi sull'area che doveva ospitare le 140 persone, il Comune ha optato per un'area poco distante dal campo, che dovrà essere dotata di piazzole, allacciamenti e fognature. Lo Stato ha destinato per il progetto complessivo 280mila euro, con la sola clausola che i lavori terminino entro la fine di settembre. 

Se la decisione del Comune ha scontentato il meno cittadini possibili, l'area è desolata, rispetto a quelle proposte precedentemente, chi si lamenta sono proprio le famiglie sinti, perchè ritengono il posto non idoneo: quando piove si trasforma in acquitrino. Tuttavia, come riporta Il Giornale di Vicenza, resta aperta la questione bollette, alcune delle quali risultano non pagate per centinaia di euro, tanto da rendere necessario il distacco dei contatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, campo nomadi: al via i lavori per quello provvisorio, ma è polemica

VicenzaToday è in caricamento