rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, blitz antidegrado: due denunce e sequestro di cocaina ed eroina

Il personale della polizia locale di Vicenza ha portato a termine, negli ultimi giorni, alcune operazioni di contrasto allo spaccio di droga in Campo Marzo. Trovata eroina in una scarpa di un nigeriano

Altro blitz della polizia locale di Vicenza a Campo Marzo nell'ambito dei controlli antidegrado. Nel giro di una settimana sono stati denunciati per spaccio due nigeriani ed è stato recuperato un notevole quantitativo di droga, nascosta anche all'interno di una scarpa. 

Gli agenti hanno notato nella giornata di mercoledì 31 maggio, verso le ore 15.00 circa, un soggetto, identificato poi come O.E. di 29 anni nigeriano senza fissa dimora, accucciarsi per pochi secondi all’interno dell’area verde del parco. Le pattuglie antidegrado sono riuscite a bloccare O. E. per l’identificazione prima della fuga. Nel luogo veniva rinvenuto, un involucro di plastica di colore nero, ricoperto di cellophane trasparente contenente marijuana per un peso di 16 grammi.

Il nigeriano è stato accompagnato all’interno della stazione della polizia locale per il fotosegnalamento e la segnalazione all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. O.E. veniva trovato inoltre in possesso di una somma di denaro pari a 45 eruo divisa in vari tagli. La somma è stata sequestrata perché ritenuta introito dell’attività di spaccio

Durante il pomeriggio festivo del 2 giugno all’interno dell’area verde di campo marzo, gli agenti del comando di Soccorso Soccorsetto, hanno poi recuperato un involucro di plastica trasparente contenente eroina e cocaina divisa in 19 piccole confezioni per un valore di circa 450 euro.

Non è stato possibile attribuire la sostanza, accuratamente nascosta sotto a uno strato di terra ed erba, a nessuno dei numerosi uomini di colore presenti nelle vicinanze. Altro controllo, domenica 4 giugno: gli operatori alle ore 12.30 circa hanno notato 2 persone trattenersi, con fare sospetto, nelle adiacenze di uno degli accessi al parcheggio interrato di via Verdi e, vista la pattuglia, separarsi repentinamente.

Fermato uno dei due e perquisito, nella tasca dei pantaloni di O.L. di 22 anni nigeriano senza fissa dimora hanno trovato un involucro di nylon contenente 7 dosi di marijuana del peso circa di 12 gr e nella scarpa destra una dose di eroina. L’africano è stato accompagnato presso gli uffici del comando per il fotosegnalamento e la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, blitz antidegrado: due denunce e sequestro di cocaina ed eroina

VicenzaToday è in caricamento