rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, bolletta gas da "infarto": 70mila euro per tre mesi di consumi

La folle cifra contenuta nella fattura è arrivata a casa di un cittadino che si è precipitato in AIM con il cuore in gola. "Ci scusi, è un errore del nuovo gestionale", è stata la risposta. Ma l'apertura della busta é stata da panico

Aprire la cassetta della posta e trovarci dentro una bolletta non è un gran evento. Al massimo si pensa "ecco ancora da pagare" ma la cosa fa comunque parte del vivere quotidiano. Ma immaginate di aprire quella busta dell'Aim e trovare un importo totale da 70 mila per tre mesi di consumi. È quello che è successo a un cittadino residente a Vicenza che, non credendo ai suoi occhi ha guardato e riguardato quell'importo. 

Nessuna svista e nessun bisogno di un pizzicotto per capire che non era dentro a un sogno, anzi a un incubo. La cifra del gas era proprio quella: 70.239,54 euro per il periodo dal 22 settembre 2017 al 28 febbraio 2018, 33 mila dei quali solo di Iva e 8mila e rotti per la gestione del contatore. Un po' "tantino" per una casa privata. Il primo pensiero del cittadino è stato quello dell'errore ma, di questi tempi, non si sa mai. E così l'uomo si è precipitato a San Biagio chiedendo lumi. 

"L'AIM stamattina ha risolto ammettendo chiaramente che è un errore - ha spiegato l'utente - loro sono stati gentili perché hanno risolto subito e mi hanno detto che stanno utilizzando un nuovo gestionale e quindi c è stato un disguido". Tutto risolto, quindi, a parte quei minuti di panico. "Se capitasse ad una persona magari anziana..non so le conseguenze all'apertura della busta", ha concluso il protagonista di questa singolare disavventura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, bolletta gas da "infarto": 70mila euro per tre mesi di consumi

VicenzaToday è in caricamento