rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Blitz all'hotel degli abusivi, denunciati in 12 tra cui un rapinatore: tornano dopo poche ore

La polizia ha sgomberato alle prime luci dell'alba l'edifico fatiscente in via Frescobaldi a Ponte Alto. Riconosciuto l'autore di una rapina al market Aumai. Ma i disperati a mezzogiorno erano già di nuovo "a casa"

Denunciate dodici persone, tra cui una 21enne, di nazionalità rumena che da tempo occupano l'edificio fatiscente in via Frescobaldi. Una di loro, I.M. , è accusato di rapina e lesioni. Il blitz della forze dell'ordine alle prime luci dell'alba ha permesso agli agenti di identificare il gruppetto di disperati che alloggiano nel caseggiato in avanzato stato di deterioramento e con una situazione societaria quanto meno complessa in quanto appartiene a ben tre propietà diverse, di cui una fallita. 

Il raid è però servito solo come deterrente temporaneo. Verso mezzogiorno, infatti, l'edificio si stava già ripopolando di persone. Sono tra i 21 e i 56 anni i rumeni sgomberati dal condomino del degrado, due dei quali già colpiti da un provvedimento di allontamento dal territorio nazionale.

Stesso provvedimento che è questa volta toccato a I.M. in quanto accusato di aver rapinato nello scorso dicembre il negozio di cinesi Aumai. Gli stessi proprietari avrebbereo riconosciuto l'uomo che nella giornata dell'ultimo dell'anno, assieme a un complice, ha rubato delle radio trasmittenti all'interno del market. Visto da un commesso si è scagliato contro di lui colpendolo con una bottiglia e picchiando poi anche il gestore del market con un bastone. Nella fuga i due avevano perso un cellulare, risultato intestato alla 21enne segnalata in via Frescobaldi. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz all'hotel degli abusivi, denunciati in 12 tra cui un rapinatore: tornano dopo poche ore

VicenzaToday è in caricamento