Vicenza, black out Tim: ecco perchè

Niente messaggi, telefonate o chat domenica per gli utenti Tim a causa di problemi della rete. L'assistenza tecnica: "Abbiamo ricevuto molte segnalazioni, stiamo facendo accertamenti"

Immagine d'archivio

Niente messaggi o chiamate per tutta domenica per migliaia di utenti Tim nel vicentino. Telefonini isolati dalle 9 di mattina senza una ragione apparente. Il gestore telefonico, infatti, non ha reso ancora note le ragioni del black out di rete che ha complicato la domenica di molti utenti.

Senza un messaggio di avvertimento, la rete ha ceduto, isolando gli utenti.  Ad ogni chiamata la linea cadeva dopo pochi secondi di collegamento, mentre messaggi e chat sono rimaste disattivate, senza che sul display dei dispositivi apparisse alcun segnale. In molti utenti si sono accorti del disservizio solo al ritorno della linea, quando le notifiche di chiamate e messaggi hanno confermato il prolungato isolamento. Gli stessi disagi sono stati segnalati a Padova, Treviso, Mestre e Udine. 

Difficile ricevere spiegazioni, anche 24 ore dopo il disservizio. Un utente dopo 9 minuti di attesa, tra messaggi registrati e suonerie in loop, ha ricevuto questa spiegazione da un addetto del 119 (servizio assistenza clienti di Tim): "Abbiamo avuto molte segnalazioni dalla sua zona, gli accertamenti sono ancora in corso, ma non posso dirle di più. Oggi la linea funziona. Ci scusiamo per il disagio". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta pizze esce di strada con l'auto durante il servizio a domicilio: ferita 23enne

  • Coranavirus, colpiti padre e figlia: entrambi perdono la vita

  • Coronavirus, non si fermano i contagi e i decessi in Veneto

  • Coronavirus, 34 morti in 24 ore ma diminuiscono i ricoveri

  • Emergenza Covid-19: 8509 positivi in Veneto, altri 57 casi a Vicenza e tre decessi

  • Frontale tra due auto: grave un 65enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento