rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / viale Mazzini

Vicenza, black-out in questura al buio la centrale operativa

Per colpa di un guasto alla fibra ottica, per un intera settimana i monitor della Questura non hanno trasmesso le immagini delle telecamere di controllo

In centrale operativa, schermi scuri e zero immagini dalle tante telecamere sparse per la città. L'amministrazione comunale ha appena presentato l'operazione: "Occhio blu" che prevede 50 nuove telecamere in città, ma qualcosa con le venti esistenti non ha funzionato. 

Il primo allarme, del tutto informale, dalla questura era partito alla fine di agosto, ma l'uscita dei tecnici aim non aveva rillevato alcun problema. Nemmeno due settimane dopo, però, i monitor di sorveglianza si sono spenti e così sono rimasti per una settimana, fino a mercoledì, quando finalmente si è capito il problema. Una banale fibra ottica, aveva smesso di funzionare, una volta sostituita tutto è tornato alla normalità.

Il sistema di video sorveglianza,non è mai stato del  tuto fuori uso. Il sistema, infatti, invia le stesse immagini anche alla centrale operativa della polizia urbana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, black-out in questura al buio la centrale operativa

VicenzaToday è in caricamento