rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale

Vicenza, auto in fiamme: caccia al piromane di Ponte Alto

In via Frescobaldi tornano a bruciare le auto, sono 4 le vetture andate a fuoco in un anno. Un video di sorveglianza avrebbe immortalato il piromane durante l'ultimo incendio: è caccia all'uomo

L'altra notte, poco dopo le 24, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Frescobadi, a Ponte Alto. Una macchina, l'Audì A4 di un cittadino cinese, è andata a fuoco, bruciata da un piromane, è la quarta vettura ad essere incendiata nella stessa via in poco meno di un anno. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, un video girato da una telecamera di sorveglianza della zona ha immortalato un uomo con una tanica mentre cospargeva di benzina alcuni veicoli, non solo quello andato a fuoco. Dalle immagini sarebbe ancora difficile dare un'identità al piromane, che potrebbe essere lo stesso autore degli incendi avvenuti nella via in passato. 

La prima auto andata a fuoco risale, infatti, ad un anno fa. All'epoca si pensò ad un guasto, ma, lo scorso febbraio, altre due vetture finirono in fiamme. Difficile ipotizzare che si tratti di una semplice coincidenza. I residenti della zona sono in allarme, l'altra sera, solo una questione di fortuna ha evitato che l'incendio non si propagasse alle altre due vetture cosparese di benzina. Le macchine, inoltre, erano parcheggiate vicino ad un officina che contiene solventi altamente infiammabili. Il fuoco avrebbe potuto, dunque, espandersi velocemente creando un pericolo maggiore. Restano ancora sconosciute le ragioni che spingono il piromane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, auto in fiamme: caccia al piromane di Ponte Alto

VicenzaToday è in caricamento