rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, Atzeni riaccende la Sud: sciopero sospeso

L'avvocato portavoce di Boreas Capital ha contattato i rappresentati degli ultras che hanno così deciso di terminare la protesta silenziosa

La Curva Sud tornerà a ruggire mercoledì sera, nel match clou contro la capolista Renate. 

Lo annuncia in comunicato, dopo aver avuto conferme sul buon esito della trattativa di cessione da Vi.Fin. a Boreas Capital dallo stesso avvocato Atzeni. L'ultima parola, però, spetterà all'assemblea dei soci di lunedì e gli ultras riferiscono di voler credere che la parola data verrà rispettata.

Sulle ultime vicende 

"E a coloro che per ripicca o partito preso non vorranno partecipare pur di farci torto, rispondiamo come dite voi: "Allo stadio si va per tifare, se no state a casa!" - prosegue la nota - Un grazie invece a chi, magari contro voglia, ci ha rispettato e seguito perché sappiamo che non deve essere stata una decisione facile. La Curva è sempre stata comandata dai gruppi portanti, quelli centrali, quelli che si espongono di più. Mai nella sua storia c’è stata tanta tranquillità come ora e chi sostiene che una volta andava tutto bene, o non sa di cosa parla o è rimbambito del tutto - spiega - Gli screzi ci sono sempre stati, anche molto più pesanti, con la sola differenza che le questioni iniziavano e finivano in curva e non su Facebook o sul video di un telefonino. Quindi badate bene, prima di sparare sentenze a vuoto tanto per parlare".

"Adesso ricominciamo ad usare la voce per quello che serve davvero, riportiamo il calore della Sud al Menti e torniamo a fare un tifo come si deve - si conclude il comunicato -Svegliatevi e staccatevi da chi sa solo criticare, portate sciarpe e bandiere e tanta voglia di gridare. E se piove, ancora meglio, a dimostrare che niente può scalfire la fede della curva. Uniti si vince! Forza Lanerossi Vicenza!!! Avanti Curva Sud!!! CHE IL VICENZA TORNI AD ESSERE GRANDE"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, Atzeni riaccende la Sud: sciopero sospeso

VicenzaToday è in caricamento