rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Viale San Lazzaro

Vicenza, arrestato spacciatore, in macchina aveva 70 grammi di eroina

La squadra mobile di Vicenza ha fatto scattare le manette ai polsi di un 24enne tunisino. L'uomo è stato fermato al casello dell'autostrada di Vicenza Est con 70 grammi di eroina

Attorno alla mezzanotte di lunedì la squadra mobile di Vicenza ha bloccato uno spacciatore al casello di Vicenza Est. L'uomo, B. F. tunisino di 26 anni, irregolare con precedenti per spaccio, era a bordo di un veicolo sospetto assieme ad una donna vicentina.  Gli agenti della squadra mobile lo hanno trovato con 70 grammi di eroina, è stato subito arrestato. Solo segnalata la sua accompagnatrice.

Il tunisino in Italia era già stato arrestato nel 2011 per spaccio, ma il suo allontanamento non era stato possibile. L'uomo ha, infatti, un figlio di nazionalità italiana e per questo non può essere rimpatriato.

Poco dopo il suo arresto, gli agenti hanno perquisito anche la sua abitazione, all'interno del condominio Campiello in viale San Lazzaro. All'interno dell'appartamento, condiviso con altri tre uomini ed un cane, la polizia ha trovato un bilancino di precisione, dei sacchetti di plastica utilizzati per confezionare la droga in dosi pronte alla vendita e un paio di guanti da lavoro. Il 24enne è stato portato al carcere di San Pio X in attesa del processo per direttissima. 

Secondo quanto emerso dalle indagini, il tunisino agiva lontano dalle normali zone dello spaccio, vendendo la droga mediante il contatto diretto con i clienti per lo più residenti nella zona Ovest della città.  L'eroina trovata in suo possesso era di alta qualità (con un forte principio attivo) e sarebbe stata venduta ad un prezzo al dettaglio di 140 euro per grammo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, arrestato spacciatore, in macchina aveva 70 grammi di eroina

VicenzaToday è in caricamento