rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, arrestato pericoloso rapinatore napoletano

L'uomo si trova ora in carcere a Vicenza e dovrà scontare otto anni per rapina, violenza privata, evasione e ricettazione per i fatti commessi dal 2001 al 2012

Arrestato martedì mattina dai carabinieri di Vicenza C.G., napoletano 34enne con numerosi precedenti: ora si trova in carcere a Vicenza e dovrà scontare la pena di 8 anni, 3 mesi e 28 giorni per rapina, violenza privata, evasione e ricettazione, commessi in modo continuativo dal 2001 al 2012.

Ha iniziato nell’aprile 2001 con una rapina nel napoletano per la quale è finito agli arresti domiciliari. Pochi giorni dopo la prima evasione a cui è seguito nel marzo 2005 un nuovo arresto a Casalnuovo di Napoli quando stava commettendo una rapina nei confronti di un cittadino a bordo di un ciclomotore.

Nel marzo del 2007 a San Giorgio a Cremano (NA) aveva invece tentato di rapinare un’auto, mentre il proprietario si trovava a bordo della stessa.

Trasferitosi in Veneto nel 2012 ha continuato delinquere ed è stato arrestato nuovamente per rapina impropria dopo che un signore 38enne lo aveva sorpreso a rubargli il portafoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, arrestato pericoloso rapinatore napoletano

VicenzaToday è in caricamento