rotate-mobile
Cronaca Torri di Quartesolo

Vicenza, approfittano del derby per rubare: arrestati due romeni

Sabato pomeriggio, nonostante il cospicuo impegno dettato dall'esigenza connessa al derby calcistico berico-scaligero, la Compagnia di Vicenza ha messo in campo servizi preventivi sia in città che nei centri commerciali del territorio, eseguiti in divisa ed in borghese

I carabinieri della Compagnia di Vicenza hanno arrestato sabato scorso P. O., 36enne, incensurato, e T. C. D., 31enne, gravato da precedenti di polizia specifici, entrambi rumeni senza fissa dimora, responsabili di “furto aggravato”.

Con l’approssimarsi delle festività natalizie ed il conseguente maggior flusso di persone che si recano nei negozi per fare acquisti, il Comando Provinciale dei carabinieri ha programmato un implemento delle pattuglie e dei controlli, al fine di prevenire ed eventualmente contrastare il fenomeno dei furti in danno degli avventori e degli stessi esercizi commerciali.

Sabato pomeriggio, nonostante il cospicuo impegno dettato dall’esigenza connessa al derby calcistico berico-scaligero, la Compagnia di Vicenza ha messo in campo servizi preventivi sia in città che nei centri commerciali del territorio, eseguiti in divisa ed in borghese. Verso le ore 17.00, all’interno del centro commerciale “Palladio”, una pattuglia ha notato la presenza di due persone che si stavano aggirando tra i negozi con fare sospetto.

I carabinieri li hanno tenuti d’occhio e dopo aver visto che si erano intrattenuti svariati minuti nel negozio di occhiali “Grandvision Italy”, uscendo poi senza acquistare nulla, li hanno seguiti e successivamente fermati mentre si stavano accingendo a salire a bordo della loro autovettura. L’immediato controllo ha dato ragione all’intuito dei militare, dal momento che sono stati rinvenuti, in una borsa a tracolla schermata, ben dieci paia di occhiali di note marche, per un valore complessivo di € 2.400,00, asportati poco prima dal negozio. Inoltre, sono stati trovati arnesi idonei per togliere le placche antitaccheggio, quali tronchesine e cacciaviti.

I militari hanno quindi proceduto all’arresto dei due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, approfittano del derby per rubare: arrestati due romeni

VicenzaToday è in caricamento