rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Viale San Lazzaro

Vicenza, al Campiello si regalano appartamenti: "Impossibile venderli"

Mattinata di controlli all'interno del residence Campiello dove continuano le occupazioni degli appartamenti. Uno dei proprietari lancia la provocazione: "Sono disposto a donare il mio appartamento alla Caritas, non si vende"

"Sono disponibile a cedere gratuitamente il mio appartamento alla Caritas o all'Amministrazione comunale, tanto non si vende". La proposta shock arriva dal notaio Enrico Mele, uno dei proprietari delle abitazioni del complesso Campiello controllate dalla polizia venerdì mattina. 

Gli agenti sono entrati in 5 appartamenti ufficialmente vuoti da tempo, anche se almeno in tre erano evidenti i segni del passaggio di alcuni ospiti abusivi. Il quarto invece era occupato. Sono stati, infatti, fatti sloggiare due ragazzi tunisi e una giovane padovana. I tre avevano semplicemente staccato il blocchetto della serratura della porta, stabilendosi all'interno della casa. 

Nonostante i tanti tentativi dei proprietari e dell'amministratore condominiale, la battaglia per il Campiello sembra quella contro i mulini a vento di Don Chisciotte. Il residence verte in una situazione di completo degrado che rende praticamente impossibile qualsiasi operazione commerciale. Anche per questo motivo il notaio vicentino potrebbe davvero regalare il suo spazio, ormai sfitto da tempo. Resta da capire se in un tale contesto, Comune o Caritas possano essere interessati all'offerta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, al Campiello si regalano appartamenti: "Impossibile venderli"

VicenzaToday è in caricamento