Picchiano un ragazzo e poi rubano al night club: denunciati due ventenni

Notte brava di due burkinabé naturalizzati italiani. Dopo aver aggredito un giovane greco in corso Fogazzaro hanno sottratto la borsetta a una cubana al "Diavoli e Diamanti" dove sono stati bloccati dai clienti fino all'arrivo della polizia

Il locale in cui è avvenuto il furto

Aggressione in pieno centro e tentato furto al locale "Diavoli e Diamanti" di via Vecchia Ferriera a Vicenza. La notte brava di due giovanissimi, B.A. e B.A. rispettivamente del '96 e del '97, residenti a Vicenza e originari del Burkina Faso ma naturalizzati italiani, è finita in questura con una denuncia. 

Verso le 3 di notte di mercoledì i due si sono recati al night club dove  una ragazza cubana si era accorta di essere stata derubata di una borsa. Gli amici della donna avevano visto due ragazzi di colore recarsi poco prima in bagno. Raggiunti da un gruppetto di persone, i burkinabè si sono inizialmente rifiutati di aprire la porta fino a che, dopo l'insistenza dei clienti, si sono decisi a uscire.

All'interno del bagno c'era la borsa della cubana appesa allo sciacquone mentre i suoi effetti personali erano stati gettati nel water. Uno dei giovani aveva però nascosto la carta di credito della ragazza all'interno della felpa mentre l'altro si era messo lo smarthpone negli slip. La volante, arrivata sul posto, ha portato i due in questura dove K.A., ventenne greco, ha riconosciuto uno dei due come responsabile dell'aggressione che aveva subito qualche ora prima e che era andato appunto a denunciare. 

Verso mezzanotte, all'incrocio fra Corso Palladio e Corso Fogazzaro, il greco era stato infatti prima insultato e poi picchiato dal più anziano dei due ragazzi che, dopo averlo preso per il collo, lo ha spinto a terra e preso a calci nelle parti intime e sulla schiena. Il 20enne ha dovuto ricorrere alle cure mediche e probabilmente sporgerà denuncia per l'aggressione subita. I due sono stati denunciati per furto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore dopo il lavoro: muore barista 46enne

  • Il grande freddo,13 gennaio 1985 iniziò la nevicata del secolo

  • La Putana, storia del dolce tipico vicentino

  • Schianto tra auto e furgoncino all'ora di pranzo: conducente incastrato tra le lamiere

  • Infarto al miocardio: come riconoscerlo

  • Grande fratello vip, doccia "bollente" per l'ex Madre natura ma lei pensa solo a Fede

Torna su
VicenzaToday è in caricamento