rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, affitta la casa, ma ci trova due clandestini

La polizia è intervenuta in un appartamento di via Baracca dopo che il proprietario della casa vi aveva trovato all'interno una coppia di abusivi. Avevano anche una bicicletta da 3 mila euro

All'interno del suo appartamento vivevano due clandestini, uno dei quali è un noto spacciatore. A fare l'amara scoperta  è stato un 63enne vicentino, che dopo aver riscontrato che all'interno della casa di via Baracca, zona Ferrovieri, non abitava chi aveva firmato il contratto  di locazione, si è rivolto alla polizia. 

Nei giorni scorsi il pensionato, aveva notato due nuovi volti, mai visti prima, entrare ed uscire all'appartamento che da tempo era stato affidato ad un cittadino albanese con un regolare contratto. L'uomo, però, dopo aver pagato il primo mese d'affitto era sparito nel nulla, lasciando la casa vuota.

Lunedì mattina, sono intervenuti gli agenti delle volanti. Nell'appartamento, che in teoria avrebbe dovuto essere vuoto, vivevano due cittadini stranieri irregolari. Entrambi sono stati portati in questura ed identificati. Uno dei due è un 37enne tunisino, denunciato per spaccio solo qualche settimana fa, mentre il secondo non aveva alcun precedente. 

All'interno della casa sono stati trovati una tessera sanitaria oggetto di furto e una mountain bike del valore di 3 mila euro. Oltre che per l'occupazione dell'appartamento, i due sono stati denunciati anche per concorso in ricettazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, affitta la casa, ma ci trova due clandestini

VicenzaToday è in caricamento