rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico

Multato per accattonaggio insulta e aggredisce i vigili: denunciato

Prosegue la stretta della polizia locale contro gli accattoni. Sono due le persone sanzionate ieri mattina dagli agenti non solo per accattonaggio, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale

Prosegue la stretta della polizia locale contro gli accattoni. Sono due le persone sanzionate ieri mattina dagli agenti non solo per accattonaggio, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale in centro storico e nel parcheggio dell’ospedale: due nigeriani di 28 e 31 anni, regolarmente soggiornanti in Italia. Nel pomeriggio, inoltre, in viale Milano, gli agenti hanno fermato un trentaseienne italiano, non residente in città, che aveva appena acquistato da due stranieri 0,36 grammi di eroina per consumo personale.

La prima sanzione per accattonaggio è scattata in via Pigafetta, all’angolo con contra' Pescaria, a carico di S.E., nigeriano di 31 anni, regolarmente soggiornante in Italia. Nel momento in cui gli agenti della polizia locale gli hanno consegnato il verbale di contestazione per la violazione al regolamento comunale, l'individuo ha reagito inveendo contro entrambi e spingendo violentemente uno dei due. Lo straniero è stato, quindi, accompagnato al Comando di contra' Soccorso Soccorsetto dove è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Il controllo della polizia locale è proseguito, quindi, in viale Ferdinando Rodolfi dove O.F., cittadino nigeriano di 28 anni, regolarmente soggiornante in Italia, stava agevolando le manovre di sosta dei fruitori del parcheggio in cambio di un’offerta. Avvicinato dagli agenti, l'uomo ha spinto violentemente uno dei due per darsi alla fuga, scavalcando una staccionata e inoltrandosi nel boschetto di via Bedeschi. È stato, quindi, inseguito e fermato dagli agenti, dai quali ha tentato nuovamente di divincolarsi con forza. Anche il ventottenne è stato, quindi, accompagnato al Comando della polizia locale dove è stato sanzionato per accattonaggio con sequestro del provento dell’attività e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato per accattonaggio insulta e aggredisce i vigili: denunciato

VicenzaToday è in caricamento