rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, a spasso all'alba con due bici rubate: denunciato 25enne

Un pluripregiudicato rumeno è stato fermato alle prime luci dell'alba di sabato dai finanziari mentre in sella a una city bike trainava una mountain bike del valore di 400 euro risultate rubate

Alle prime ore dell’alba di sabato, nel corso di un servizio di controllo del territorio, una pattuglia di finanzieri hanno proceduto al sequestro penale di due biciclette provento di furto e in procinto di essere rivendute. L'operazione è avvenuta in via San Lazzaro quando i militari della compagnia di Arzignano hanno notato un soggetto che, in sella ad una bicicletta, ne stava trainando una seconda occupando la parte centrale della carreggiata.

Viste le circostanze e i movimenti “incerti”, causati dalla guida con una sola mano, i finanzieri lo hanno fermato e  identificato in M. I., classe 1993, di origine rumena. Dopo un primo tentennamento e alcune risposte evasive, lo straniero, portato negli uffici della compagnia di Arzignano, ha ammesso di aver acquistato le due biciclette - per la modica cifra di 30 euro - in Campo Marzio, il giorno prima, da un connazionale non meglio identificato, il quale gli ha riferito che si trattava di beni rubati.

La consultazione delle banche dati consentiva di appurare che il cittadino rumeno risultava pluripregiudicato per reati contro il patrimonio: numerose sono le informative nei suoi confronti, da parte delle varie Forze di Polizia, per furto (anche aggravato), ricettazione e danneggiamento. I finanzieri hanno quindi  sequestrato le bici - una city bike e di una mountain bike, del valore complessivamente stimato di circa 400 euro - e denunciato il 25enne per ricettazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, a spasso all'alba con due bici rubate: denunciato 25enne

VicenzaToday è in caricamento