Vicenza, a fuoco la struttura di via Bellini

Il richiamo dell'assessore Uberto Nicolai ad una maggiore collaborazione con il quartiere non è andato a buon fine. Ad una settimana dal primo attacco Via bellini va ancora a fuoco, completamente bruciata la casetta del bike polo

Questa volta i vandali ci sono riusciti, ad una settimana dal primo tentativo, la casetta del bike polo situata in via Bellini, affianco alle due piastre polivalenti è andata a fuoco. Lunedì attorno alle 19 l'uscita dei vigili del fuoco, dopo la chiamata di alcuni residenti. l'intervento non è stato difficile, ma ormai il danno era fatto. La casetta in legno, un prefabbricato che conteneva un piccolo bagno una stanza con tavolino e la rastrelliera del punto luci, è da buttare, ammesso che i muri tengano, rifarla- a meno di un'anno dalla sua inaugurazione- costerebbe troppo.

Brutte notizie pr i ragazzi del bike polo, che l'avevano in gestione, i vandali hanno vinto la guerra. Non è la prima volta infatti che ignoti provano a danneggiare la struttura con il fuoco, tanto che dopo  la prima uscita dei vigili del fuoco l'assessore Uberto Nicolai- l'uomo che si era speso per il rinnovo della struttura- aveva richiesto sui giornali la collaborazione di tutto il quartiere per fermare gli attacchi.  L'appello è andato a vuoto. Anche sta volta nessuno ha visto niente, ma la casa del bike polo si sposterà altrove. 

"Non ne posso più- ha raccontato un rabbioso Nicolai- questa volta è la fine, per quanto mi riguarda le de piastre polivalenti resteranno senza illuminazione notturna e se proprio si vorrà mettere una struttura sarà un conteiner, così almeno non potranno dargli fuoco. In via bellini l'amministrazione aveva fatto un gran lavoro mettendo d'accordo i comitati di quartiere e le diverse necessità per concedere gli impianti sportivi, i ragazzi del bike polo, erano stati straordinari e cono impegno avevano investito tempo e denaro, tutto inutile". 

Potrebbe interessarti

  • Il buon giorno inizia con una buona colazione: scopri le top 4 pasticcerie di Vicenza

  • Lo zenzero fa male? I casi in cui è meglio evitarlo

  • Come igienizzare i bidoni della spazzatura: è necessario farlo spesso con il caldo

  • Basta pancia gonfia! Un problema inestetico e di salute: scopri come risolverlo

I più letti della settimana

  • Superenalotto, la dea bendata premia il Veneto: puntata vincente nel Vicentino

  • Incidente in piscina, la 12enne non ce l'ha fatta

  • Cade nel fiume e muore annegato: inutile la "catena" dei passanti

  • Maltempo in arrivo, scatta l'allerta in Veneto

  • Auto fuori controllo abbatte il cancello di Villa Da Porto Casarotto: ferito il conducente

  • Sorpasso tir in A4: tolta definitivamente la revoca

Torna su
VicenzaToday è in caricamento