rotate-mobile
Cronaca Maddalene

Vicenza, 7500 marciatori per l'edizione 31 della Galopera

La pioggia non ha spaventato le quasi 10 mila persone che hanno partecipato alla 31a edizione della Galopera, serviti 8 mila panini e 800 litri del tradizionale minestrone

La 31 edizione della Galopera ha messo in marcia 7500 partecipanti. Come riportato nella versione cartacea de Il Giornale di Vicenza, famiglie e atleti non si sono fatti spaventare dalla pioggia che domenica mattina, fino a mezzora dalla partenza bagnava le strade di Maddalene.

Cinque i percorsi possibili, da 4, 5,5, 7,5, 12 e 20 chilometri, immersi nel verde che collega le Maddalene a Monteviale passando per Monte Crocetta, il primo dei quali pensato per le persone disabili e quindi privo di barriere architettoniche. Anche per questo la Galopera è iscritta nel circuito delle marce Fiasp, la Federazione italiana amatori sport per tutti.

Tra i partecipanti non solo atleti e appassionati della marcia, ma anche famiglie, scolaresche, e anziani: il premio per la partecipante più in là con l'età è andato ad una signora di 93 anni. Al via anche Sereno Sabbadin, sportivo non vedente, vincitore del titolo nazionale sui 10 mila metri.

Oltre alla competizione, grande successo per l'organizzazione dell'evento. Alla fine della marcia, serviti ai partecipanti 8 mila panini, 800 litri del tradizionale minestrone, grazie anche al lavoro di 150 volontari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, 7500 marciatori per l'edizione 31 della Galopera

VicenzaToday è in caricamento