rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, 4 bar dove vedere la partita

Con la competizione per i diritti sportivi sempre più tesa tra Mediaset e Sky, vedere le partite, quelle del Vicenza e non solo, è sempre più difficile. Ecco quattro bar dove lo sport in tv è di casa

Alla categoria quasi esistenziale del "bar sport" Stefano Benni ha dedicato un libro divenuto un classico della letteratura umoristica italiana, ma vedere la partita al bar con gli amici di sempre è diventata una faccenda dannatamente seria. Con l'eterna sfida per i diritti tra le tv private, stare al passo con i tempi è infatti difficile. Ecco quattro bar dove seguire il Vicenza  lontano dal Menti. 

San Peter's

In via San Pietro (ponte degli Angeli), è una delle mete preferite dei tifosi biancorossi. Lo stile è quello d un pub inglese, con vasta scelta di birre e panini ma quello che conta è che lo sport in tv è una costante. le dimensioni dello schermo e lo spazio nel locale, però, rendono talvota difficile trovare posto. Il consiglio è quello di muoversi con un certo anticipo

 La Baita

In Via Saviabona, con due televisori sintonizzati sulle gare, il bar dietro la chiesa di Santa Maria Ausiliatrice è un punto di ritrovo per tutti gli appassionati di calcio. Prezzi modici, ottime bruschette e ampio parcheggio, lo rendono una meta perfetta per guastarsi lontano da casa, e dallo stadio le gare dei biancorossi. 

La Canevassa. 

Senza alcun dubbio un'istituzione per i tifosi biancorossi e per il quartiere di San Lazzaro. Durante le partite che contano ci sono solo posti in piedi, ma l'atmosfera che si respira è quella di una vera propria curva. I prezzi delle birre sono tra i più bassi della città, un motivo in più per uscire di casa e prepararsi a fare il tifo. 

Il Bar Rubino

lo stadio è poco distante da via Santa Bertilla, quartiere di Sant'Andrea, forse anche per questo sciarpe biancorosse  e megliette del Vicenza non mancano sulle pareti del Bar Rubino. Il locale è stretto, ma durante le partite i posti si moltiplicano: tavoli spostti a lato e una sedia affianco all'altra per fare l'effetto tribuna, oltre a due televisioni, garantiscono a tutti un posto in prima fila per gustarsi il match. Gli ottimi tramezzini sono solo un incentivo saporito per correre alla partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, 4 bar dove vedere la partita

VicenzaToday è in caricamento