rotate-mobile
Cronaca Villaggio del Sole / Via Vincenzo Bellini

Vicenza, 14enne incastra due scippatori

Scovati i due giovani scippatori che avevano aggredito una anziana vicentina per rubarle la borsa, essenziale per le indagini, l'intervento di un ragazzo 14enne del quartiere con il fiuto da detective

Quattordicenne si improvvisa giovane detective e fa catturare due scippatori ai Pomari. Lunedì pomeriggio l'anziana madre del gestore di un bar in via Nobel era stata rapinata da due ragazzi a bordo di una bicicletta di cui si erano perse immediatamente le tracce. Un ragazzo del quartiere, fiuto da segugio e coraggio da vendere, si è messo sulle loro tracce dopo averli visti scappare. Grazie alla sua segnalazione e ai particolari da lui raccontati, gli agenti sono riusciti a fermare i due colpevoli. 

Al contrario di quanto rilevato dalla donna rapinata in un primo momento, si cercavano due nordafricani, i due malviventi sarebbero due giovani vicentini uno ancora minorenne e l'altro di soli 18 anni, con alcuni precedenti. I due dovranno rispondere dello scippo di via Bellini, ma considerato che nella zona ed in centro storico si erano verificati altri episodi del tutto simili, la loro situazione potrebbe aggravarsi. 

Il giovane detective, attirato dalle urla della donna aveva seguito i due fino alla recinzione del vicino condominio Campiello, dove i ladruncoli avevano abbandonato la bicicletta su cui erano fuggiti e il cellulare della vittima. Nessuna traccia dei duecento euro contenuti nel portafogli rubato e del resto del contenuto della borsa.  Il 14enne "poliziotto per un giorno" avrebbe riconosciuto i due quasi coetanei, perchè facce note del quartiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, 14enne incastra due scippatori

VicenzaToday è in caricamento