rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Vicentino assassinato dalla moglie e dal suo amante

L'omicidio è avvenuto domenica scorsa, a Possagno, nel Trevigiano. Le indagini dei carabinieri hanno portato al fermo di un uomo e di una donna. Aggiornamenti nelle prossime ore

Un uomo e una donna, entrambi italiani, sono stati sottoposti nella notte di giovedì, dai carabinieri di Treviso a fermo di polizia giudiziaria perchè fortemente indiziati dell'omicidio di un vicentino, Aldo Gualtieri, 40 anni, il cui corpo, carbonizzato, è stato trovato giovedì a Possagno, nel Trevgiano, nei pressi del tempio del Canova (nella foto a destra). I militari sono riusciti così a poche ore dal ritrovamento del cadavere a risolvere quello che, in un primo momento, appariva un giallo, identificando la vittima e individuando i due presunti assassini. Si tratta di Lucia Lo Gatto, 41 anni, e Manuel Palazzo, 27. 

canova-2-2I fermati sono una coppia di amanti che avrebbe ucciso l'ex convivente di lei. Il movente, secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, sarebbe da ricondurre a ragioni passionali. L'omicidio sarebbe stato compiuto nella scorsa fine settimana. A mettere i militari sulle tracce della coppia un episodio avvenuto domenica scorsa. Proprio una coppia a bordo di un'automobile era rimasta in panne nel luogo del ritrovamento del cadavere, nascosto sotto un cumulo di pietre. I due avrebbero chiesto aiuto al titolare di un'autofficina della zona per far ripartire la vettura. L'uomo ha riferito agli investigatori di aver notato il fumo uscire dall'ammasso di pietre ma di aver pensato che si trattasse di una grigliata improvvisata. Il corpo della vittima si trova all'ospedale di Treviso, a disposizione dei consulenti che saranno nominati dal sostituto procuratore della Repubblica Maria Giovanna de Dona'.

AGGIORNAMENTO ORE 15: I due accusati sono stati sorpresi insieme, al momento del blitz dei carabinieri, nella casa della donna, nel quartiere Cristallo a Romano D'Ezzelino. Portati nel carcere di Treviso il Palazzo e in quello di Venezia la Lo Gatto, entrambi non avrebbero risposto alle domande degli inquirenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicentino assassinato dalla moglie e dal suo amante

VicenzaToday è in caricamento