rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Viale Jacopo dal Verme

Via del Verme, tampona con un'Audi una moto: era ubriaco e senza patente

Un 34enne italiano giovedì sera si è scontrato con una moto Harley Davison. La polizia locale, chiamata dal motociclista, ha effettuato i controlli di rito ed hanno scoperto che l'uomo non aveva la patente e guidava ubriaco. E' stato denunciato

Guidava ubriaco e senza patente.

L'INCIDENTE. Un 34enne italiano giovedì sera alle 19.30 si è scontrato con una moto Harley Davison. La polizia locale, chiamata dal motociclista, ha effettuato i controlli di rito ed hanno scoperto che l'uomo non aveva la patente e guidava ubriaco. Alla richiesta della patente di guida, infatti, da parte degli agenti, l'uomo dichiarava di non averla con se poiché non alla guida del veicolo che, a suo dire, era condotto dal padre che si era allontanato in quanto ubriaco. La polizia ha quindi verificato che il conducente dell'Audi non era in possesso di patente perchè revocata due anni prima.

I FILMATI. Gli agenti hanno chiarito la dinamica dell'incidente grazie ai filmati delle telecamere installate all'incrocio per la gestione dell'impianto semaforico. Dalle immagini è emerso che dall'auto era scesa una sola persona identificabile con il soggetto successivamente sanzionato, poiché indossava gli stessi abiti, e che nessuno si è allontanato dal luogo dell'incidente dal momento dello urto fino all'arrivo della polizia.

DENUNCE. L'uomo è stato quindi denunciato per guida senza patente (art. 116 codice della strada) e per guida in stato di ebbrezza (art. 186 codice della strada) per essersi rifiutato a sottoporsi alcool test. E' stato sanzionato con una multa di 41 euro per avr tamponato la moto (art. 141 codice della strada). Inoltre non aveva con sé il certificato assicurativo e per questo è stato sanzionato per ulteriori 41 euro (art. 180 codice della strada). L'auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Verme, tampona con un'Audi una moto: era ubriaco e senza patente

VicenzaToday è in caricamento