rotate-mobile
Cronaca Laghetto / Corso Santi Felice e Fortunato, via Carducci, Levà degli Angeli

Viabilità, è caos in viale Carducci, viale Ferrarin e via Pirandello

Non c'è pace per il traffico vicentino. Cantieri sparsi in tutta la città, anche nelle principali arterie di traffico. Impossibili i posteggi e auto in doppia fila a motore acceso

Nulla cambia in Via Carducci (sede del Liceo Quadri e della Cisl) dopo le segnalazioni dei cittadini da noi riportate. Nelle ore d'uscita, soprattutto, dal Liceo Quadri colonne di auto in divieto di sosta e di pullman accalcati, tutti in attesa degli studenti e degli insegnanti, e blocco totale del traffico, con nessuno della Polizia locale presente a disciplinarlo e a far rispettare le regole. Gli sfortunati residenti o chi deve passare di lì in quelle ore si becca i suoi dieci minuti di stop con tanto di buona aria di ... montagna!

E Viale Ferrarin? Si sa che ci sono i lavori, ma anche lì chi è presente per la sicurezza del traffico locale? Già detto, segnalato e inascoltato. Chicca finale. Via Pirandello, dove c'è anche la nostra redazione, una strada chiusa ora usata come park non solo dai residenti ma anche da chi non trova posto al parking della sede della Cisl, perchè non ne ha diritto o perchè il cancello non sia apre. Politica della mobilità o dell'immobilità?

Nulla di nuovo sotto il sole. E fra un po' arrivano gli americani ... a farci compagnia con i loro Suv, mezzi militari a parte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, è caos in viale Carducci, viale Ferrarin e via Pirandello

VicenzaToday è in caricamento