rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Schio

Maltempo, raffiche di vento: palazzo scoperchiato a Schio

la forza del vento ha sradicato circa 100 mq, pari a un terzo della copertura totale, di una speciale guaina che poi a pezzi è finita nel giardino e in alcuni terrazzini sottostanti. Interventi in tutta la provincia

Danni in tutta la provincia a causa del forte vento. La copertura di un palazzo di quattro piani è stata parzialmente divelta dalle raffiche che hanno imperversato per tutta la giornata anche nella Pedemontana vicentina. Il fatto è avvenuto a Schio dove la forza del vento ha sradicato circa 100 mq, pari a un terzo della copertura totale, di una speciale guaina (nel tetto non c'erano tegole) che poi a pezzi è finita nel giardino e in alcuni terrazzini sottostanti, per fortuna senza provocare feriti o danni ingenti. Sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco che hanno ripristinato la situazione, bloccando e mettendo in sicurezza quanto è rimasto della copertura.


Nel vicentino altri interventi si sono resi necessari a Valli del Pasubio per la caduta di rami e tronchi sulle strade e ad Arzignano per un camino pericolante, che rischiava di cadere sul marciapiede sottostante. A Lonigo, nel Basso Vicentino, i pompieri sono intervenuti per una grondaia pericolante. Sempre a causa del forte vento, in montagna, sull'Altopiano di Asiago, gli impianti di risalita non stati messi in funzione alle Melette di Gallio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, raffiche di vento: palazzo scoperchiato a Schio

VicenzaToday è in caricamento