rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Venezia, cade l'anello dal ponte di Rialto: recuperato dai vigili del fuoco

Disavventura a lieto fine per due novelli fidanzati, lui di Arezzo, lei vicentina, che ha per sfondo la laguna magica. Il pegno d'amore cade in canal Grande, lo recuperano i vigili del fuoco

Venezia, un pegno d'amore, una giovane coppia: ci sono tutti gli ingredienti per una storia più adatta a San Valentino che ad Ognissanti. Sarà per questo che non poteva mancare uno spiritello dispettoso a complicare le cose, almeno per qualche ora. 

GUARDA LE FOTO ED IL VIDEO SU VENEZIATODAY

La vicenda inizia sabato sera, sul Ponte di Rialto. Lui, di Arezzo, ha portato la sua lei, vicentina, nella location più romantica del mondo per chiederle di sposarlo e donarle un anello. Come in una commedia shakespeariana, però, succede l'imprevisto: nel momento clou, il gioiello scivola dalla scatola e finisce in acqua. I due, disperati, chiamano i vigli del fuoco, che arrivano sul posto con una squadra di sommozzatori. E alle 22, come nelle favole, il pegno d'amore riaffiora dal Canal Grande, grazie al lavoro dei pompieri. "E vissero felici e contenti" non può che essere la giusta chiusura per questa piccola storia a lieto fine. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, cade l'anello dal ponte di Rialto: recuperato dai vigili del fuoco

VicenzaToday è in caricamento