rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Velo d'Astico

Velo d'Astico, a 54 anni in motorino senza patente: multa da 5mila euro

La polizia locale ha inseguito un 54enne in motorino, poi risultato residente nella vallata, che, dopo varie scuse, ammetteva di non aver mai conseguito la patente di guida per poter condurre veicoli a motore

Nella mattinata di mercoledì una pattuglia della Polizia Locale del Distaccamento di Piovene Rocchette - Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, durante il servizio finalizzato al controllo della circolazione stradale in via Fogazzaro del comune di Velo d'Astico, notava transitare un ciclomotore il cui conducente, alla vista degli agenti, cercava di dileguarsi cambiando repentinamente direzione di marcia.

La pattuglia si poneva quindi all'inseguimento del mezzo che in breve tempo veniva raggiunto e fermato in condizioni di sicurezza. Alla richiesta dei documenti, il conducente, un 54enne residente nella vallata, dopo varie scuse ammetteva di non aver mai conseguito la patente di guida per poter condurre veicoli a motore.

Da un controllo del ciclomotore veniva anche accertato che lo stesso non era stato sottoposto alla prescritta revisione periodica. In merito alla copertura assicurativa sono in corso ulteriori accertamenti. Il conducente veniva sanzionato con € 5000,00 per non avere mai conseguito la patente di guida e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi nonchè con € 169,00 per non aver sottoposto il mezzo alla prescrita revisone periodica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velo d'Astico, a 54 anni in motorino senza patente: multa da 5mila euro

VicenzaToday è in caricamento