rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Valli del Pasubio, parroco accusato di molestie su due ragazzine

Ex parroco avrebbe molestato due ragazzine di 13 e 15 anni durante il sacramento della confessione. Il prete in pensione mandò una lettera di scuse. Dovrà andare a giudizio il prossimo settembre

Lo scandalo travolge Sant'Antonio di Pasubio: Don G.B, 80enne ex parroco del paese, avrebbe molestato due sorelle minorenni tra il 2007 e il 2008. Il prete avrebbe allungato le mani, toccando le ragazze anche sotto i vestiti, nel segreto della confessione. 

Come riportato dalla stampa locale, il prete, ora in pensione, vive a Crespano del Grappa. Martedì è stato rinviato a giudizio, il processo inizierà il prossimo 18 settembre.

Secondo l'accusa avrebbe approfittato della sua posizione molestando, durante le confessioni, una 14enne che, all'epoca dei fatti, viveva nella sua parrocchia. Il prete avrebbe infilato le mani anche sotto gli indumenti della ragazza, toccandola in parti intime. In una sola occasione lo stesso trattamento era stato riservato anche alla sorella di due anni più piccola.

Le due ragazze hanno aspettato anni per denunciare il parroco, molto legato al loro patrigno. La famiglia, infatti, era stata aiutata anche economicamente dal don che, alla fine del 2008, avrebbe provato a mettere una pietra sopra alla vicenda con una lettera di scuse indirizzata alle due giovani. 

Nel 2013 la denuncia: le ragazze, seguite per altre ragioni dai servizi sociali, insieme alla made si sono recate alla caserma dei carabinieri di Brendola, comune dove ora vivono, raccontando l'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valli del Pasubio, parroco accusato di molestie su due ragazzine

VicenzaToday è in caricamento