rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Valdastico, rubano biliardino con dentro 400 euro: denunciati

Grazie ad alcuni testimoni il calciobalilla è stato restituito alla titolare del bar mentre i B.A. 23enne, C.F., 26enne e F.M. 40enne, tutti di Dueville, venivano denunciati alla magistratura berica per concorso in furto aggravato

Rubano un biliardino per impossessarsi di 400 euro ma non sfuggono agli occhi vigili dei vicini di casa del bar. Nei guai sono finiti due 20enni ed un 40enne di Dueville. 

Lo scorso fine settimana la titolare del Bar al Maso di Valdastico aveva denunciato che nella notte ignoti si erano introdotti presso il suo esercizio pubblico asportando un calcio balilla marca Fas, con custodita all’interno la somma di quattrocento euro. Immediate sono iniziate le indagini da parte dei carabinieri di Valdastico che hanno cominciato a verificare i giovani del luogo, con particolare riguardo a quelli pregiudicati. Durante le indagini alcuni testimoni indicavano di aver notato un furgone di colore bianco che si allontanava dal bar in orari compatibili con quelli del furto.

Le verifiche effettuate nei confronti di giovani utilizzatori di quel tipo van permettevano di individuare un pregiudicato di Dueville (VI) che utilizzava un’abitazione dei genitori in Valdastico. Venivano quindi effettuati dei servizi di osservazione in cui si notavano accedere in quella casa alcuni persone. Una perquisizione permetteva il rinvenimento del biliardino. Posti davanti all’evidenza dei fatti i giovani confessavano il furto. Il calciobalilla è stato restituito alla titolare del bar mentre i BA 23enne, CF 26enne e FM 40enne, tutti di Dueville, venivano denunciati alla magistratura berica per concorso in furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdastico, rubano biliardino con dentro 400 euro: denunciati

VicenzaToday è in caricamento