rotate-mobile
Cronaca Valdastico

Valdagno, morto Giuseppe Rossino: mistero sulle ultime ore, inchiesta per omicidio

Proseguono le indagini dei carabinieri per ricostruire cos'è accaduto nei pressi dell'ospedale San Lorenzo. Il professore avrebbe avuto una discussione per strada e poi ha chiamato il 112, aperta un'inchiesta per omicidio colposo

E' circondata da un alone di mistero la morte di Giuseppe Rossino, l'insegnante 56enne precipitato dal tetto della rimessa ambulanze dell'ospedale di Valdagno. I carabinieri stanno indagando per riuscire a far luce sulle ultime ore dell'uomo, cercando testimoni e soprattutto vagliando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. 

Secondo quanto trapelato, "mister Ross", così era affettuosamente chiamato da amici e studenti, nel pomeriggio di sabato avrebbe avuto una discussione per strada con un uomo che gli chiedeva notizie della moglie. La vittima si è poi allontanata, ma ha chiamato il 112 per denunciare di sentirisi seguito e minacciato. Poi la fatale caduta, causata dalla rottura della copertura del garage. Cosa ci faceva Rossino su quel tetto? Stava fuggendo dal suo aggressore? Chi ha poi chiamato i soccorsi? Tutte domande che si rincorrono sui social network ma soprattutto nella mente degli inquirenti, che stanno indagando per ricostruire la drammatica vicenda. 

AGGIORNAMENTO: Il pubblico ministero Giulia Floris ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, morto Giuseppe Rossino: mistero sulle ultime ore, inchiesta per omicidio

VicenzaToday è in caricamento