rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Valdagno, giorni decisivi per il punto nascite: il Comune prepara le vie legali

Il Comune di Valdagno ha incaricato uno studio legale per ricorrere alla decisione di spostare il punto nascite ad Arzignano. Si attende un pronunciamento della Regione

Sono giorni importanti per  le sorti del punto nascite dell’ospedale “S. Lorenzo” di Valdagno: tra giovedì 18 e martedì 23 è  programmato il trasloco da Valdagno al “Cazzavillan” di Arzignano. Un primo passaggio in attesa dell'ospedale unico di Montecchio. Nonostante la grande manifestazione di inizio luglio, e le proteste dei sindaci della Valle dell'Agno, l'Ulss va avanti per la sua strada. Il Comune di Valdagno, però, ha studiato un'ultima contro mossa. 

Come riportato sulle pagine de il Giornale di Vicenza, il sindaco  Giancarlo Acerbi ha incaricato un legale di fiducia di preparare una diffida all’Ulss. La battaglia legale, però, non è ancora iniziata, si attende, infatti, una presa di posizione da parte della Regione. Sulla questione pesa la spaccatura della conferenza dei Sindaci dell'Ulss. la maggioranza ha votato in favore del progetto che vede la riasegnazione dei servizi, eliminando da Valdagno il punto nascite, ma all'interno dell'assemblea i distinguo non mancano. In primis quello del presidente Martino Montagna che si è detto neutrale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, giorni decisivi per il punto nascite: il Comune prepara le vie legali

VicenzaToday è in caricamento