Valdagno Comune ecologico: via ai fondi per pannolini lavabili

Anche quest'anno l'amministrazione metterà a disposizione il contributo per le neo-mamme che vogliono utilizzare i pannolini ecologici: l'iniziativa è già attivabile

I pannolini lavabili

Neo mamme di Valdagno se pensavate di utilizzare i pannolini lavabili, fatevi avanti. Il Comune, per il quarto anno consecutivo, ha deciso di erogare il contributo per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale.

PANNOLINI LAVABILI: COSA SONO E QUALI COMUNI DANNO CONTRIBUTI

INFO UTILI. Il contributo è già richiedibile e per poterne usufruire occorre telefonare all'Ufficio Tecnico - Sez. Ambiente (tel. 0445.428131) per prenotare il proprio contributo. Entro 15 giorni dalla prenotazione occorre presentare, sempre all'Ufficio Tecnico - Sez. Ambiente (Via San Lorenzo, 4), l'apposito modulo di domanda (disponibile presso l'ufficio oppure on-line sul sito www.comune.valdagno.vi.it) a cui vanno allegate: 1 copia dello scontrino attestante l'acquisto dei pannolini e 1 fotocopia della carta d'identità del richiedente. Una volta approvata la domanda sarà possibile ritirare il contributo presso l'Ufficio Economato (Piazza del Comune, 8). Il contributo sarà pari al 50% della cifra spesa per un massimo di 100 euro, fino ad esaurimento del fondo stanziato.

COSCIENZA AMBIENTALE. "L'iniziativa– spiega l’assessore all’ambiente, Michele Vencato – è parte dell'insieme di attività che abbiamo voluto mettere in campo per sviluppare la coscienza ambientale della comunità soprattutto a partire dai piccoli gesti quotidiani che possono fare la differenza. Valdagno in questi anni ha risposto egregiamente e si è dimostrata una piazza fra le più sensibili ai temi ambientali e sono convinto che questo servirà, per il futuro, a compiere ulteriori passi ancora più importanti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro, fatale caduta mentre sta operando su un macchinario: muore 59enne

  • Covid-19, il "caso" Laserjet: "Nessun contatto da settimane con Lino"

  • Muore in circostanze misteriose, la procura dispone l'autopsia

  • Coronavirus, stretta sui tamponi e isolamento post viaggi extra Ue: la nuova ordinanza

  • Coronavirus, altri nuovi casi: positive due sorelline di 3 e 6 anni

  • Anziano perde il controllo dell'auto tra i tornanti: scampato pericolo per un 92enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento