rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Valdagno

Valdagno Comune ecologico: via ai fondi per pannolini lavabili

Anche quest'anno l'amministrazione metterà a disposizione il contributo per le neo-mamme che vogliono utilizzare i pannolini ecologici: l'iniziativa è già attivabile

Neo mamme di Valdagno se pensavate di utilizzare i pannolini lavabili, fatevi avanti. Il Comune, per il quarto anno consecutivo, ha deciso di erogare il contributo per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale.

PANNOLINI LAVABILI: COSA SONO E QUALI COMUNI DANNO CONTRIBUTI

INFO UTILI. Il contributo è già richiedibile e per poterne usufruire occorre telefonare all'Ufficio Tecnico - Sez. Ambiente (tel. 0445.428131) per prenotare il proprio contributo. Entro 15 giorni dalla prenotazione occorre presentare, sempre all'Ufficio Tecnico - Sez. Ambiente (Via San Lorenzo, 4), l'apposito modulo di domanda (disponibile presso l'ufficio oppure on-line sul sito www.comune.valdagno.vi.it) a cui vanno allegate: 1 copia dello scontrino attestante l'acquisto dei pannolini e 1 fotocopia della carta d'identità del richiedente. Una volta approvata la domanda sarà possibile ritirare il contributo presso l'Ufficio Economato (Piazza del Comune, 8). Il contributo sarà pari al 50% della cifra spesa per un massimo di 100 euro, fino ad esaurimento del fondo stanziato.

COSCIENZA AMBIENTALE. "L'iniziativa– spiega l’assessore all’ambiente, Michele Vencato – è parte dell'insieme di attività che abbiamo voluto mettere in campo per sviluppare la coscienza ambientale della comunità soprattutto a partire dai piccoli gesti quotidiani che possono fare la differenza. Valdagno in questi anni ha risposto egregiamente e si è dimostrata una piazza fra le più sensibili ai temi ambientali e sono convinto che questo servirà, per il futuro, a compiere ulteriori passi ancora più importanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno Comune ecologico: via ai fondi per pannolini lavabili

VicenzaToday è in caricamento