rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valdagno

Valdagno, fermato 8 volte ubriaco alla guida: era ancora al volante

La polizia locale lo ha fermato mentre andava a lavoro al volante di un'auto prestatagli da un amico, ma la patente gli era stata revocata per 6 anni. Aveva già collezionato sette denuncie per guida in stato di ebrezza

Negli scorsi giorni, le forze dell'ordine lo hanno fermato per l'ottava volta, l'ultima della lunga serie, a San Bonifaccio mentre andava a lavoro. L'uomo era ubriaco e senza patente: gli era stata ritirata nel 2012, dopo l'ennesimo alcol test fallito. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza, il recidivo è H. R. cittadino indiano di 55 anni residente a Valdagno. Dopo l'ultima condanna gli erano stati inflitti 6 mesi di arresto e 1500 euro di multa per guida in stato di ebrezza. ora rischia la galera visti i tanti precedenti. Durante l'ultimo controllo, prima di quello "veronese",  l'uomo alla guida di un furgoncino utilizzato per lavoro si era fermato all'alt 50 metri piu avanti dal posto di blocco dei carabinieri. Cambiandosi di posto con il collega affianco a lui. L'espediente, però, non lo aveva salvato dal martelletto del giudice. 

La prima condanna nel 2004 nel vicentino, poi altri sette fermi, sempre alla guida, sempre senza patente e con uno stato alcolico alterato. In più di un'occasione si è difeso: "Devo andare a lavoro, come faccio senza auto?" La scusa è stata riproposta anche questa volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, fermato 8 volte ubriaco alla guida: era ancora al volante

VicenzaToday è in caricamento