rotate-mobile
Cronaca Valdagno / Via Terragli

Valdagno, crolla la montagna: edificio inagibile

Oltre 50 tonnellate di materiale hanno travolto un edificio in via Terragli. Intervenuti sul posto i tecnici comunali, c'è il rischio di nuovi smottamenti

Una pioggia di rocce e massi si è abbattuta sopra un capannone in via Terragli a Valdango. L'edificio è stato dichiarato inagibile e rischia di essere travolto da una nuova frana. A dare l'allarme mercoledì pomeriggio il proprietario, Lorenzo Povoleri, che ha chiesto l'intervento dei tecnici comunali. 

Secondo quanto riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, dalla collina che si inerpica ai lati della via sono franate 50 tonnellate di massi. I rilievi dei tecnici comunali hanno, inoltre, constatato il rischio che gli smottamenti continuino. In alto, sopra la casa incombe una frana che ha un fronte di circa 20 metri, in pratica potrebbero crollare altre 100 tonnellate di materiale. Difficile che la situazione possa essere sistemata in breve tempo. La collina risulta di proprietà di due persone defunte di cui nessuno in Comune conosce gli eredi e le casse comunali non possono garantire un intervento. Il capannone di Polveri, dunque, resterà in pericolo.

Al momento sono stati chiusi i due piani sul retro dello stabile in cui trovano posto diverse attività commerciali, ma un nuovo crollo potrebbe abbattere la struttura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdagno, crolla la montagna: edificio inagibile

VicenzaToday è in caricamento