rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Paolo / Via G. Medici

Ubriaco alla guida cerca di sfuggire ai controlli della polizia: denunciato

Oltre alla denuncia per guida in stato di ebrezza l'uomo, un 35enne moldavo, è stato sanzionato per violazione delle misure volte al contenimento del contagio da Covid-19

Martedì notte, durante i consueti controlli di polizia messi in atto non soltanto per la verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19, ma anche al fine di prevenire e contrastare la microcriminalità, una volante, in transito lungo via Medici, ha notato una Ford Focus ferma sul lato destro della carreggiata, con i fari accesi.

Il conducente del veicolo, alla vista della polizia, ha spinto sull'accelleratore attraversando la carreggiata ed accedendo alla stazione di rifornimento del carburante più vicina. I poliziotti hanno quindi proceduto al controllo.

Alla guida dle veicolo un 35enne moldavo il quale manifestava sintomi tipici da abuso di sostanze alcoliche. Sottoposto ad alcoltest è risultato avere una concentrazione alcolica superiore a quella consentita ed è stato pertanto denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica. Non solo, gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente e, essendo al di fuori della propria abitazione senza un giustificato motivo, è stato sanzionato per violazione delle misure volte al contenimento del contagio da Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida cerca di sfuggire ai controlli della polizia: denunciato

VicenzaToday è in caricamento