rotate-mobile
Cronaca Lonigo

Investita con il furgone e derubata: truffa ad anziana commerciante

Il fatto è avvenuto a Lonigo. Una commerciante vicentina di 73 anni, che in pochi secondi ha visto volatilizzarsi la borsa contenente 2.500 euro in contanti e alcuni assegni bancari

Sembrava un banale incidente stradale, anche se dalla dinamica un po' strana.

In realtà era una 'trappola' ai danni di una commerciante vicentina di 73 anni, che in pochi secondi ha visto volatilizzarsi la borsa contenente 2.500 euro in contanti e alcuni assegni bancari. Il fatto è avvenuto a Lonigo (Vicenza), dove abita la donna, che a bordo della sua Ford Ka si trovava in frazione Madonna. Ad un certo punto è arrivata ad un incrocio, dove era già fermo un furgone Iveco, che improvvisamente in retromarcia ha investito l'utilitaria.

La signora dopo l'urto, senza conseguenze, è scesa dall'autovettura ed è stata raggiunta dal conducente del furgone, che ha iniziato a parlare. Contemporaneamente un altro uomo sceso dal furgone si è avvicinato alla macchina e, aprendo una portiera con una mossa fulminea ha rubato la borsa, dal sedile. I due uomini, che secondo gli investigatori potrebbero aver seguito gli spostamenti della commerciante, sono poi risaliti sul mezzo davviandosi in direzione di San Bonifacio (Verona).

La donna ha potuto solo rilevare il numero di targa del veicolo, che dai terminali è risultato essere stato rubato il 9 agosto a Felonica Po (Mantova) e chiamare il 112. Il mezzo è stato poi rinvenuto a qualche chilometro dal luogo del falso incidente. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Vicenza e della stazione di Lonigo.

Leggi anche Finto investimento, donna paga 2mila euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita con il furgone e derubata: truffa ad anziana commerciante

VicenzaToday è in caricamento