rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Centinaia di certificati di morte: arrestato truffatore di vedove

L'uomo, un 41enne del Vicentino, è stato incastrato dopo essere incappato nella nonna di un carabiniere: le aveva chiesto cento euro per dei lavori, non svolti, alla tomba del marito. Da lì è scattata l'indagine

Aveva perso il lavoro, ma la sua nuova attività truffaldina è stata stroncata grazie all'intuito di un giovane carabiniere. L'uomo, un vicentino di 41 anni, aveva tentato di gabbare una vedova 86enne, presentandosi a casa sua con una richiesta da circa 100 euro per dei lavori, non fatti, alla tomba del marito. Il nipote della donna si è insospettito ed ha chiamato i colleghi. 

L’uomo è stato identificato e denunciato per tentata truffa e, durante le successive perquisizioni, sono emersi 209 certificati originali tra stati di famiglia e di morte, intestati a persone residenti non solo nella provincia berica, ma in tutto il Veneto, in Trentino Alto Adige e Lombardia. Le indagini dei militari sono ora rivolte a capire se i certificati siano stati rubati o ritirati nei vari uffici con false generalità o deleghe fasulle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaia di certificati di morte: arrestato truffatore di vedove

VicenzaToday è in caricamento