rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Assicurati a Napoli ma con i prezzi di Vicenza: coppia indagata

La procura ha aperto un fascicolo su E.F., 44 anni, e la moglie F.D.C., 41, residenti in città, accusandoli di truffa ai danni di diverse assicurazioni. Si sarebbero intestati centinania di polizze di parenti ed amici di Napoli, dove le tariffe sono più alte

Si erano intestati centinaia di polizze relative ad auto e ciclomotori di proprietà di parenti ed amici residenti a Napoli. Lo scopo era di farli risparmiare: le tariffe, a causa del diverso numero di incidenti tra il capoluogo campano e Vicenza, sono nettamente più basse nella città berica. Nel mirino della procura è finita una coppia di origini campane, E.F., 44 anni, e F.D.C, 41, che risiede ai Pomari. 

Secondo quanto riportato da Il Giornale di Vicenza, infatti, pur essendo tutte le polizze regolari ed essendo consentita la diversità di identità tra proprietario del veicolo, conducente e titolare dell'assicurazione, gli inquirenti hanno individuato un danno economico nei confronti delle compagnie, in alcuni casi anche ingente. Spetterà ora al giudice decidere se la coppia ha agito nei limiti della legge o se si tratta di una vera e propria truffa. 

Altri articoli su ASSICURAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurati a Napoli ma con i prezzi di Vicenza: coppia indagata

VicenzaToday è in caricamento