rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Tribunale di Bassano, il Senato dice "no" alla soppressione

"L'auspicio, ma sono cautamente ottimista, è che anche la Commissione Giustizia della Camera, presieduta dall'amica On. Giulia Bongiorno confermi l'orientamento espresso dal Senato" ha dichiarato Giorgio Conte

Il tribunale di Bassano resterà, almeno secondo i senatori della commissione di Giustizia che ieri hanno espresso il loro parere sul riordino delle circoscrizioni giudiziarie.

"Esprimo apprezzamento per il lavoro svolto dalla commissione, esattamente nella direzione auspicata in una mia recente interrogazione rivolta al Governo -  dichiara in una nota il vicecapogruppo FLI alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale nel Veneto, on. Giorgio Conte - Il Tribunale di Bassano del Grappa quindi non sarà soppresso, vedendo riconosciuta l'importanza di un'area strategica per lo sviluppo e la ripresa economica del Paese tenuto conto della notevole densità di insediamenti produttivi ed economici, in una vasta zona ad altissima concentrazione di imprese".

"Viene così valorizzato anche l'ingente investimento economico operato per la cittadella della giustizia che offre una nuova sede pronta all'inaugurazione.
L'auspicio, ma sono cautamente ottimista, è che anche la Commissione Giustizia della Camera, presieduta dall'amica on. Giulia Bongiorno confermi l'orientamento espresso dal Senato." conclude Conte.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Bassano, il Senato dice "no" alla soppressione

VicenzaToday è in caricamento