rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa / Via Orazio Marinali

Tribunale di Bassano, raccolte oltre 10mila firme

Gli avvocati del Comitato spontaneo per la salvaguardia del Tribunale e della Procura di Bassano del Grappa hanno continuato a ricevere adesioni in attesa delle notizie ufficiali da Roma con un po' di ottimismo

Hanno già superato quota 10mila le firme raccolte dal Comitato spontaneo per la salvaguardia del Tribunale e della Procura di Bassano. Gli avvocati del foro della città del Grappa stazionano ogni mattina in via Marinali con i moduli contro la chiusura e cercano sostegno alla loro battaglia  anche nei bar e nei luoghi di ritrovo.

"Oltre diecimila firme raccolte in due sole settimane - commenta in una nota l'avv. Nereo Merlo, toga in prima linea nella battaglia a difesa degli uffici giudiziari - è un risultato esaltante, che contemporaneamente incoraggia e fa riflettere;
 è una risposta così unanime e consapevole da infondere in chi ha dedicato tempo ed energie a questa iniziativa un senso di ammirazione e di appartenenza.”

Il tribunale di Bassano è rimasto vittima della spending review che ha colpito anche la Giustizia: sono 37 in tutta Italia i fori a rischio chiusura, oltre a 200 sezioni distaccate e 674 sedi di Giudice di pace. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Bassano, raccolte oltre 10mila firme

VicenzaToday è in caricamento