rotate-mobile
Cronaca

Deraglia vagone e si scontra con locomotore: nessun ferito, Treviso-Vicenza interrotta

L'incidente ferroviario è avvenuto questa mattina alle 5.30 ad Albaredo

Questa mattina poco le 5.30, un vagone di un treno merci che viaggiava sulla linea Treviso Vicenza in direzione della città berica è deragliato nei pressi della stazione di Albaredo, scontrandosi di striscio contro il locomotore di un altro convoglio ferroviario che viaggiava in senso opposto. Nessuna persona è rimasta ferita. I vigili del fuoco accorsi nell’immediatezza, stanno ora dando supporto al personale di RFI. La linea ferroviaria nel tratto interessato dall’incidente è interrotta. Le operazioni di soccorso sono tuttora in atto.

Aggiornamento ore 20: 

Si prevede di riattivare lunedì 4 febbraio la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Treviso e Castelfranco Veneto, sospesa dalle 5.15 di oggi per lo svio di un carro di un treno merci nei pressi della stazione di Albaredo e il conseguente urto con un altro treno cargo, entrambi di società di trasporto private non appartenenti al Gruppo FS.

60 tecnici di RFI e Trenitalia sono al lavoro ininterrottamente da stamani per ripristinare l’infrastruttura ferroviaria rimasta danneggiata.

Per tutta la giornata di domenica 3 febbraio i treni regionali saranno sostituiti con bus fra le stazioni di Treviso e Castelfranco Veneto. Potenziati i servizi di assistenza nelle stazioni interessate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia vagone e si scontra con locomotore: nessun ferito, Treviso-Vicenza interrotta

VicenzaToday è in caricamento