rotate-mobile
Cronaca

Tre posti dove mangiare americano a Vicenza

Se la voglia di hamburger, ketchup e patatine vi assale ecco i migliori locali dove andare a mangiare in città, senza finire in un fast food

La cucina italiani sarà la più buona del mondo, ma in certe occasioni non c'è niente di meglio che coccolarsi con patatine fritte  e hamburger troppo alti per essere morsi. Anche grazie alla numerosa presenza di americani in città, i locali dove gustare deliziosi hot dog e cheeseburger non mancano. Per panini esagerati l'importante è non accontentarsi del banale menù di un fast food. 

Helmut

Un'ampia scelta di birre alla spina e un menù assortito di hamburger e panini imbottiti rendono il locale di cbirra helmut-2ontrà Zanella una delle mete più ambite degli amanti del genere. Alle scelte più tradizionali il menù del pub affianca panini elaborati come il delizioso sandwich con il pastrami. L'atmosfera è quella di un moderno pub dove trascorrere le fredde serate d'inverno. Un piatto più una birra media costano attorno ai 15 euro. 

Bamburger

Restando in centro storico, un altro riferimento per gli amanti della cucina americana è bamburger-big-con-uovo-2sicuramente il Bamburger. Il locale sorge in contrà Cantarane e si distingue per l'utilizzo di ingredienti sempre freschi, oltre che per le salse rigorosamente fatte in casa. Il menù non è particolarmente ricercato, ma in questo caso la semplicità paga, anzi, appaga. I prezzi sono più che mai accessibili: In medi un hamburger costa sui 5 euro, con dieci si va via a stomaco pieno. 

Beppe snack's

Il locale di porta Santa Lucia è una vera e propria istituzione del settoronion-burger-2e. Quando in centro c'era ancora Burgie e le macchine potevano viaggiare per il corso, il locale aveva già aperto i battenti e sfidava fieramente la novità dei fast food. Da allora il menù non è cambiato, così come l'ambiente un po' rustico. I club sandwich, però, restano tra i migliori della città. Bastano meno di 10 euro per mangiare un menù completo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre posti dove mangiare americano a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento