rotate-mobile
Cronaca Gambellara

Tragedia in seggiovia: Adriano Roncolato stroncato da un malore

Dramma, poco dopo le 16 di lunedì, sulla seggiovia del Monte Verena, sull'Altopiano. Adriano Roncolato, 32 anni, viticoltore di Gambellara, era in gita con alcuni amici quando, si è sentito male ed è morto in pochi minuti

Non è serviro l'arrivo dell'elisoccorso di Treviso. Quando i sanitari sono atterrati sulla cima del Monte Verena, Adriano Roncolato, 32 anni, era già morto. 

Il giovane, di Gambellara, si era recato sull'Altopiano con alcuni amici per godere della neve dei giorni scorsi, e, poco le 16, il gruppetto ha deciso di salire sul monte con la seggiovia, lunedì aperta. Mentre saliva Adriano ha accusato un forte malessere e all'arrivo era in stato di semi-incoscienza. Soccorso dagli addetti all'impianto prima e dal Servizio soccorso piste del Corpo forestale dello Stato poi, è stato attivato anche l'elicottero del Suem 118 di Treviso. Poco dopo le 16,30, all'arrivo del personale medico, il 32enne era già morto. 

La salma è stata trasportata nella cella mortuaria dell'ospedale di Asiago in attesa della decisione degli inquirenti sull'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in seggiovia: Adriano Roncolato stroncato da un malore

VicenzaToday è in caricamento