rotate-mobile
Cronaca Cornedo Vicentino

Tragedia di Cornedo: migliora la piccola Sophy, martedì il funerale di Giulia Rossi

Piccoli ma costanti miglioramenti per la bimba di appena 8 anni rimasta gravemente ferita nello schianto del 21 dicembre scorso. Messaggi di affetto e di speranza dal popolo Facebook #forzaSophy

Ad una settimana dalla tragedia di Cornedo che ha portato alla morte di Giulia Rossi, 28enne di Valdagno e Massimo Ricatti, 52enne di Monte di Malo, buone notizie arrivano dall'ospedale San Bortolo di Vicenza dove è ricoverata la bambina di appena 8 anni rimasta gravemente ferita nello schianto.

Nelle ore successive alla tragedia il mondo social ha fatto sentire tutto l'affetto e la vicinanza nei confronti della piccola creando l'hashtag  #forzaSophy. Spazio dove il padre della bimba scrive quotidianamente gli aggiornamenti sulle condizioni di salute della figlia.

Domenica sera ha scritto che la piccola:"continua ad essere stabile e a fare progressi anche se piccoli ma costanti. Le hanno già tolto il drenaggio dalla schiena e le è già guarita la ferita dello stesso. Hanno fatto una radiografia al torace per controllare i polmoni, non sono ancora guariti dagli ematomi ma piano piano migliora. Non hanno ancora cominciato ad alimentarla per prudenza, in quanto lei fisicamente sarebbe pronta ad esserlo ma x prudenza meglio aspettare ancora un giorno o due".

"Hanno provato a svegliarla per vedere la reazione del corpo - sottolinea il padre - e sembra rispondere bene, ha mosso le braccia tentanto di portarle alla bocca, probabilmente per il fastidio delle tubazioni che la aiutano a respirare. In conclusione dicono che se continua di questo passo non si esclude che potrebbe essere fuori pericolo entro l'anno".

Un pensiero è andato anche alla madre della figlia, morta nello schianto: " Per coloro che avrebbero piacere di portare l'estremo saluto alla madre Giulia, il funerale si svolgerà alla chiesa di Novale martedì 27 dicembre alle ore 15.30".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Cornedo: migliora la piccola Sophy, martedì il funerale di Giulia Rossi

VicenzaToday è in caricamento