rotate-mobile
Cronaca Torri di Quartesolo / Via Ancona, 110

Torri, cerca di rubare rame sotto gli occhi di un condomino: arrestato

I carabinieri sono intervenuti alle 14.30 al condominio Le Torri, a Torri di Quartesolo, perchè allertati da un residente che stava assistendo al tentato furto dei cavi di rame dalle centraline. I ladri se la sono data a gambe, uno è stato acciuffato

Stavano cercando di trafugare il rame della centralina di un condominio, in pieno pomeriggio e sotto gli occhi dei condomini. Avvistati, sono stati inseguiti dai carabinieri, che ne hanno arrestato uno mentre il complice è riuscito a fuggire. L'episodio è avvenuto domenica pomeriggio nel condominio Le Torri, a Torri di Quartesolo.

Un residente ha visto le strane manovre della coppia di uomini e ha chiamato il 112.  Arrivati sul posto, in via Ancona 110, i carabinieri della Stazione di Longare riuscivano immediatamente ad individuare il furgoncino che avrebbe dovuto trasportare i cavi rubati . Alla vista della pattuglia in arrivo, i due malintenzionati si davano immediatamente alla fuga a piedi lasciando sul posto il mezzo.

I militari, anche con l’ausilio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vicenza nel frattempo arrivati in supporto, decidevano quindi di concentrarsi su uno dei due e dopo un inseguimento, prima sulla strada asfaltata e poi nei campi, dopo qualche centinaio di metri veniva bloccato. Portato in caserma il soggetto veniva identificato in T.H., nomade torinese 25enne, senza fissa dimora, gravato da precedenti di polizia anche specifici; i carabinieri, al termine degli accertamenti, quindi procedevano all’arresto per “tentato furto aggravato in concorso”. L’arrestato, su disposizione del P.M. di Turno, dott.ssa Cristina Gava, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Vicenza in attesa del rito per direttissima fissato per lunedì. Il furgone utilizzato per commettere il reato veniva sottoposto a sequestro penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, cerca di rubare rame sotto gli occhi di un condomino: arrestato

VicenzaToday è in caricamento